I musulmani sono i più generosi in Inghilterra |
Secondo le statistiche inglesi, quelli che in media elargiscono più donazioni in carità sono i musulmani, con una media di 371£ Sterline all'anno, seguiti da ebrei (270£), protestanti (202£), Cattolici (178£), Hindù (171£) e atei (116£).
In un discorso per la fine di Ramadan nel 2013, l'allora Primo Ministro inglese David Cameron ha ammesso che i musulmani sono i maggiori donatori in Gran Bretagna e che sono il gruppo religioso che più dona in Carità.
La commissione inglese che si occupa di Carità (Charity Commission) ha inoltre elogiato la enorme generosità dei musulmani, soprattutto durante il mese sacro del Ramadan del 2016 con un ammontare stimato di circa £100milioni di sterline in cause caritatevoli.
"Il vostro Dio è un Dio unico. A Lui sottomettetevi. Danne la lieta novella agli umili, coloro i cui cuori fremono al ricordo di Allah, coloro che sopportano con costanza quello che li colpisce e coloro che assolvono l'orazione e sono generosi di ciò di cui li provvedemmo." (Corano, 22:34-35)
Commenti
Posta un commento