LA TERRA È OVALE, PROPRIO COME DICE IL CORANO.

La terra è ovale


Dal momento che la Terra è schiacciata ai poli e rigonfia all'equatore, la figura geometrica usata in geodesia per approssimare quasi completamente la forma della Terra è uno sferoide oblato (come un uovo). Uno sferoide oblato, o ellissoide oblato, è un ellissoide di rotazione ottenuto ruotando un'ellisse intorno al suo asse più corto. Uno sferoide che descrive la figura della Terra o un altro corpo celeste è chiamato ellissoide di riferimento. L'ellissoide di riferimento per la Terra è chiamato ellissoide della Terra.
Leggi su wikipedia

Il Corano afferma chiaramente e coerentemente che la forma della Terra è sferica : “Dopo di ciò ha fatto la terra ovale” (Corano, 79:30).

Il termine utilizzato dalla sola versione del Corano ritenuta autentica, ossia quella scritta in lingua araba classica, utilizza il termine dahaha – altrimenti traslitterabile dahhaahaa – che deriva da dahhyah, il cui significato è uovo.
Per onestà precisiamo che il verso presente nella versione italiana è: “Dopo di ciò ha esteso la terra”, ma è qui opportuno fare, una volta per tutte, una fondamentale precisazione.
Ogni copia del Corano che sia scritta in una lingua differente dall’arabo classico, secondo l’atteggiamento generale della religione islamica, non viene considerata copia conforme, ma soltanto traduzione interpretativa o parafrasi. Conseguentemente, in caso di difformità della traduzione italiana dall’originale arabo, ci atterremo a quest’ultimo.

Per la differenza tra Corano e Bibbia sulla forma della terra, continua a leggere su questo link


 

Commenti