Il nostro DNA ci riconduce ad Adamo ed Eva |
Tutti gli esseri umani viventi oggi discendono da una sola coppia vissuta tra i 100'000 e i 200'000 anni fa.
Questo è il risultato di una ricerca condotta da Mark Stoeckle (Rockefeller University, New York) e David Thaler (University of Basel).
I due scienziati hanno indagato parti di DNA che risiedono fuori dal nucleo di cellule viventi (codice a barra genetico) di cinque milioni di animali, inclusi gli esseri umani.
Il risultato: l'uomo origina da una sola coppia di adulti, dopo un evento catastrofico che ha quasi spazzato via l'intera umanità.
Secondo Stoeckle e Thaler, inoltre, il 90% di tutte le specie animali viventi oggi proviene da progenitori che hanno iniziato a vivere più o meno nello stesso periodo, meno di 250'000 anni fa.
Allah nel Corano dice:
E dicemmo: “O Adamo, abita il Paradiso, tu e la tua sposa. Saziatevene ovunque a vostro piacere, ma non avvicinatevi a quest'albero, ché in tal caso sareste tra gli empi”. Poi Iblîs li fece inciampare e scacciare dal luogo in cui si trovavano. E Noi dicemmo: “Andatevene via, nemici gli uni degli altri. Avrete una dimora sulla terra e ne godrete per un tempo stabilito”. {Corano, 2:35-36}
Commenti
Posta un commento