L'UNIVERSO È IN ESPANSIONE, COME DICE IL CORANO

L'Universo in espansione continuamente

Nel Corano, che fu rivelato quattordici secoli fa in un momento in cui la scienza dell'astronomia era ancora sconosciuta, l'espansione dell'universo è stato descritto nei seguenti termini:

In nome di Allah , il Compassionevole, il Misericordioso
''Il cielo lo abbiamo costruito con la Nostra potenza e [costantemente] lo estendiamo nell'immensità.''



La parola "cielo", come affermato nel versetto, viene utilizzata in vari luoghi nel Corano e fa riferimento allo spazio e l'universo più ampio. Anche in questo caso, il termine è usato con questo significato, affermando che l'universo "si espande". La parola araba "moosi'oona" nel termine "inna lamoosi'oona", tradotto in italiano come "Siamo noi che lo estendiamo" che,deriva dal verbo "awsa'a," che significa "espandere". Il prefisso "la", sottolinea il nome o il titolo e aggiunge un senso di "larga misura". Questa espressione significa quindi "Abbiamo esteso il cielo o l'universo in gran parte"

Fino all'alba del 20 ° secolo, la visione prevalente nel mondo della scienza è che "l'universo ha un carattere costante che non cambia e che è esiste dal tempo infinito". Tuttavia, le ricerche moderne, osservazioni e calcoli effettuati per mezzo di moderne tecnologie hanno rivelato che l'universo in realtà ha avuto un inizio e che continua "ad espandersi"

All'inizio del 20 ° secolo, il fisico Russo Alexander Friedmann e il cosmologo Belga Georges Lemaître hanno teoricamente calcolato che l'universo è in costante movimento e che si sta espandendo.

Questo concetto è stato confermato con l'uso di dati osservativi nel 1929. Edwin Hubble, un astronomo americano, mentre osservava il cielo con un telescopio, scoprì che le stelle e le galassie sono in continuo movimento di distanza gli uni dagli altri. Questa scoperta è considerata come una delle più grandi nella storia dell'astronomia. Durante queste osservazioni, Hubble ha stabilito che le stelle emettono una luce rossa che si trasforma in base alla distanza. Questo perché secondo le note leggi della fisica, la luce verso un punto di osservazione vira al violetto, e la luce si allontana da quel punto assume una colorazione più rossastra. Durante le sue osservazioni, Hubble ha rilevato una tendenza verso il rosso, il colore della luce emessa dalle stelle. In breve, le stelle si muovevano sempre più lontano, per tutto il tempo. Le stelle e le galassie non solo si allontanavano da noi, ma anche gli uni dagli altri. Un universo in cui tutto si muove costantemente lontano da tutto ciò che implica un universo in continua espansione. Le osservazioni effettuate negli anni successivi hanno verificato che l'universo è in continua espansione.

Al fine di ottenere una più chiara comprensione, proviamo per esempio ad immaginare l'universo come la superficie di un palloncino in cui sono disegnati dei puntini neri, più il palloncino viene gonfiato, più si allontanano i punti dagli altri;anche i corpi celesti si allontanano gli uni dagli altri. Questa teoria è stata scoperta da Albert Einstein, considerato come uno dei più grandi scienziati del 20 ° secolo. Tuttavia, al fine di evitare di violare il "modello di universo statico" che è stata generalmente accettata in quel momento, Einstein, lo aveva scoperta ma non aveva avuto successo. Poi avrebbe descritto questo come il più grande errore della sua vita.

Questo fatto è stato spiegato nel Corano in un momento in cui i telescopi e progressi tecnologici non esistevano. Questo spiega che il Corano è la parola di Allah: il Creatore e governatore dell'universo intero.

Commenti