LA PROFEZIA NEL CORANO DELLA RIVINCITA DEI ROMANI SUI PERSIANI IN MENO DI DIECI ANNI

Eraclio e i Romani contro Persiani


Un esempio delle testimonianze previste nel Corano è la vittoria dei Romani sui Persiani in tre anni su nove dopo che i Romani (sotto l'imperatore Eraclio) vennero sconfitti dai Persiani (sotto Cosroe/Kisra).

Dio disse nel Corano: "Sono stati sconfitti i Romani nel paese limitrofo; ma poi, dopo essere stati vinti, saranno vincitori, tra meno di dieci anni - appartiene ad Allah il destino del passato e del futuro - e in quel giorno i credenti si rallegreranno dell'aiuto di Allah: Egli aiuta chi vuole, Egli è l'Eccelso, il Misericordioso. Promessa di Allah. Allah non manca alla Sua promessa, ma la maggior parte degli uomini non sa: essi conoscono [solo] l'apparenza della vita terrena e non si curano affatto dell'altra vita."
(Corano, 30:2-7)



Ripassiamo ora ciò che dice la storia di queste guerre. Un libro intitolato History of the Byzantine State (Storia dello stato bizantino) dice che le armate romane furono malamente sconfitte ad Antiochia nel 613 e come risultato i Persiani avanzarono rapidamente su tutti i fronti. A quel tempo, era difficile pensare che i Romani potessero sconfiggere i Persiani, ma il Corano fece una previsione di vittoria dei Romani sui Persiani in tre anni su nove. Nel 622, nove anni dopo la sconfitta dei Romani, le due forze (Romani e Persiani) s'incontrarono sul suolo armeno e il risultato fu la decisiva vittoria dei Romani sui Persiani, per la prima volta dopo la sconfitta dei Romani nel 613. La profezia si compì proprio come Dio disse nel Corano.

Da notare inoltre che il profeta Mohammed e i suoi compagni erano tristi per la sconfitta di un esercito cristiano (quello romano) contro i pagani persiani e 9 anni dopo si sono rallegrati dell'aiuto di Allah all'esercito romano vittorioso.

Esistono molti altri versetti nel Corano e detti del profeta Mohammed che menzionano avvenimenti futuri poi accaduti effettivamente.

Commenti