L'INTEGRAZIONE DI EBREI ORTODOSSI E MUSULMANI ORTODOSSI IN EUROPA



Gli ebrei ortodossi ritengono la Halakha (le leggi bibliche) superiori a qualunque altro sistema, vivono in Europa da migliaia di anni e sono considerati integrati, nonostante si vestano in modo ben riconoscibile, abbiano cimiteri separati, non diano la mano alle donne che non siano della loro famiglia ("shomer negiah") e preghino separati tra uomini e donne in Sinagoga.
Sono considerati integrati nonostante non mangino carne di maiale e macellino l'animale secondo sgozzamento, nonostante preghino anche in luoghi pubblici quando arriva l'orario della preghiera (aereoporto, stazione, ecc.), nonostante abbiano scuole private e tendano a stare in comunità sembrando ghettizzati agli occhi degli altri.
Nessuno mette in dubbio la loro integrazione nonostante pratichino la circoncisione o si sposino in giovane età.

Le donne ebree ortodosse si coprono i capelli con il "Tichel" e il "Sheitel", non danno la mano agli sconosciuti, hanno molti figli e preferiscono di solito rimanere in casa con i bambini e lasciare il marito occuparsi del sostentamento della famiglia.
In Europa esistono pure dei tribunali rabbinici chiamati "Beth Din" per materie di divorzio, eredità, sepultura e per la riconciliazione di controversie civili di qualsiasi natura o per arbitrati.

Molti politici di destra considerano la civilità europea come giudaico-cristiana e gli ebrei come componente ben integrata nel paese.

Anche se i musulmani ortodossi hanno tantissime somiglianze con gli ebrei, la propaganda islamofoba gli rinfaccia tutte le pratiche elencate in precedenza... qualcosa non quadra...


Commenti