LA CIRCONCISIONE (OGGI CHIAMATA "MUTILAZIONE GENITALE")

Circoncisione ebraica, cristiana e musulmana e scienza
LA CIRCONCISIONE È RACCOMANDATA DALLA MAGGIOR PARTE DEI MEDICI PEDIATRI AMERICANI

USA: nuova guida dei pediatri, circoncisione per tutti neonati
Tutti i neonati americani vanno circoncisi: sono queste le nuove linee-guida della Accademia dei pediatri americani che per la prima volta prende una posizione forte sulla questione. Dieci anni orsono, la stessa Accademia aveva affermato che non vi erano sufficienti prove nè a favore, nè contro la procedura.

Oggi dopo anni di ricerca, secondo i top esperti degli Stati Uniti, queste prove ci sono: la circoncisione - affermano - diminuisce sino al 90% il rischio di infezioni urinarie nei bambini piccoli e per il resto della vita protegge grandemente dalla trasmissione di malattie sessuali come il papilloma virus, e quindi i pericoli che questo venga trasmesso alle donne.

Per quanto riguarda l'Aids inoltre, gli studi hanno dimostrato che gli uomini eterosessuali circoncisi hanno probabilità inferiori del 60% di contrarre il virus Hiv. I 14 membri della special Task Force dell'Accademia dei pediatri hanno inoltre osservato che negli ultimi anni il numero di maschi circoncisi negli Usa è sceso al 56% dei neonati ed auspicano che le nuove raccomandazioni invertano la tendenza. Le linee guida saranno pubblicate sulla rivista 'Pediatrics'.

sda-ats
Sorgente: Swissinfo.ch del 27.08.2012
Articolo Reuters

Anche famosi dottori nel Canton Ticino la consigliano.

Nell'ebraismo la circoncisione è obbligatoria. La Tanakh dice:
"Questa è la mia alleanza che dovete osservare, alleanza tra me e voi e la tua discendenza dopo di te: sia circonciso tra voi ogni maschio. Vi lascerete circoncidere la carne del vostro membro e ciò sarà il segno dell’alleanza tra me e voi".

Nel Cristianesimo è stata vietata da Tommaso Didimo (Parabole di Gesù, vangelo apocrifo): I discepoli gli dissero: "E' utile o no la circoncisione?" Lui rispose: "Se fosse utile, il loro padre genererebbe figli già circoncisi dalla loro madre. Invece, la vera circoncisione nello spirito è diventata vantaggiosa da ogni punto di vista."

Nell'Islam la circoncisione è obbligatoria e ogni musulmano deve seguire con sincerità la religione di Abramo!
Abu Hurayra riporta che il Profeta Muhammad disse: “I caratteri distintivi della religione naturale (fitrah) sono: la circoncisione, la rimozione dei peli pubici, il taglio dei baffi, il taglio delle unghie, e la rimozione dei peli delle ascelle” (Sahih Muslim, libro 2 hadith 496)

Commenti