NIENTE RAZZISMO NELL'ISLAM



Nell'Islam il razzismo non è consentito, il Corano parla di uguaglianza umana nei seguenti termini:

" O uomini, vi abbiamo creato da un maschio e da una femmina e abbiamo fatto di voi popoli e tribù, affinché vi conosceste a vicenda. Presso Dio, il più nobile di voi è colui che più Lo teme. In verità Dio è sapiente, ben informato. " (Corano, 49:13)

L'Islam rifiuta che certi individui o nazioni siano favoriti a causa della loro ricchezza, potere o razza. Dio creò gli uomini uguali che si distinguono solo sulle basi della loro fede e devozione. Il profeta Mohammed disse:

{O genti! Il vostro Dio è uno e il vostro antenato (Adamo) è uno. Un arabo non è migliore di un non arabo e un non arabo non è migliore di un arabo e una persona dalla pelle scura non è migliore di una persona di colore e una persona di colore non è migliore di una persona con la pelle scura, tranne nella devozione.}

Uno dei maggiori problemi dell'uomo è il razzismo. Il mondo sviluppato può mandare un uomo sulla luna ma non può fermare l'odio e la controversia verso un altro uomo. Fin dai tempi del profeta Mohammed , l'Islam ha fornito un esempio vivido di come il razzismo possa essere annullato. Il pellegrinaggio annuale (Hajj) alla Mecca mostra la reale fratellanza islamica che unisce tutte le razze e le nazioni, quando circa due milioni di Musulmani si riuniscono alla Mecca da tutto il mondo.

Continua a leggere qui


Commenti