SE OGNUNO SI COPRiSSE NASO E BOCCA PER DUE SETTIMANE, NON SI POTREBBE TRASMETTERE IL VIRUS ANCHE QUANDO SI È ASINTOMATICI.
Se guardate i numeri minimi di contagiati a Singapore e HongKong (Ma anche di Corea del Sud e Taiwan, senza dimenticare la Repubblica Ceca), che sono due megalopoli a strettissimo contatto con la Cina, e osservate come si comporta tutta la gente, noterete che portano tutti le mascherine, così nessuno può contagiare l'altro per via aerea, visto che le goccioline di saliva non riescono ad uscire dalla propria mascherina.
I casi di contagio restano perciò circoscritti soprattutto nell'ambiente famigliare dove di solito non si ci si copre la faccia. Non dimenticate che quelle due città hanno avuto una grande esperienza con diverse epidemie negli anni passati (SARS, Aviaria, ecc.)
Se un Paese, o una Regione intera imponesse le mascherine per 14 giorni di fila, l'epidemia sarebbe velocemente circoscritta (ovviamente bisogna sempre seguire le regole di lavarsi le mani e non toccarsi la faccia).
Se le mascherine sono in numero limitato, basterebbe ordinare a tutti coprirsi naso e bocca con una sciarpa o qualcosa di simile. Pensateci.
P.S. In Francia, Belgio e in Ticino non si potrebbe fare perchè ci sono le leggi anti-burka
Guarda un video sulla Repubblica Ceca
Per noi musulmani ricordiamo che:
il Profeta Muhammed ﷺ disse che chi tra i credenti viene contagiato e porta pazienza avrà la stessa ricompensa del martire (Sahih al Bukhari #5734) e disse: "Se udite che in una terra c'è la peste, non vi entrate. E se la peste appare in una terra dove siete, non ne uscite." (Abu Dawud, hadith #3855)
Commenti
Posta un commento