"TERRORISTI" CHE VOLEVANO COLPIRE IL VATICANO? FALSO

Tutti innocenti i pakistani arrestati nel 2015


Accusati della Strage di Peshawar, assolti i Pakistani di Olbia, le traduzioni tutte sbagliate. Dopo 4 anni di processo e di carcere sono tutti innocenti, ma il PM chiedeva l’ergastolo

OLBIA. L'operazione aveva fatto scalpore perché gli arresti erano stati effettuati nel 2015 dalla Dda di Cagliari nel pieno centro cittadino di Olbia con accuse pesantissime: terrorismo, strage, omicidio e pianificazione della strage al mercato di Peshawar in Pakistan. Ad Aprile è arrivata la sentenza della Corte d'Assise di Sassari, riunita in un bunker segreto da più di una settimana, che assolve quattro persone dal reato di strage e altre quattro con l'accusa di aver costituito un'organizzazione terroristica internazionale "perché il fatto non sussiste". Tra questi, tutti di origina pachistana, Sultan Wali Kahn proprietario di alcune attività a Olbia e nel Nord Sardegna che era accusato di essere il capo della presunta cellula di Al Qaeda.

Non erano terroristi, non avevano niente a che fare con l’orribile strage compiuta nel 2009 al mercato di Peshawar, nella parte Nord del Pakistan al confine con l’Afghanistan, costata la vita a 147 persone (oltre 200 feriti), la Corte d’Assise di Sassari li ha prosciolti dall’accusa dopo oltre quattro anni di detenzione preventiva e condannati comunque ad una pena pesante, 10 anni a a Sultan Wali Khan e Imitias Khan per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Continua a leggere.

Commenti