LA BUFALA DELL'ANELLO DELL'ISIS

L'incisione sull'anello di Muhammad

Milioni di musulmani nel mondo possiedono una copia dell'anello originale del Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui).
Queste imitazioni sono vendute in diversi stili e diverse forme in tutte le gioiellerie del mondo islamico.
L'anello originale (anche chiamato "sigillo di Muhammad", "Seal of Muhammad") è conservato presso il museo Topkapi di Istanbul (in Turchia) e sull'anello c'è inciso "Muhammad rasul Allah" (Muhammad è il messaggero di Allah).
Potete leggere la sua storia qui su wikipedia


Ho notato moltissima disinformazione e ignoranza intorno a questo anello, dove si vuol far credere alla gente che quel simbolo significa che la persona che lo porta è un membro dell'ISIS (vedi l'ultima storia del minorenne di Ginevra in carcere preventivo con la falsa accusa di simpatizzare per l'ISIS solo perchè possedeva una copia dell'anello chiamato il "sigillo di Muhammad").
Questo anello esiste da oltre 1'400 anni e da secoli ne vengono prodotte copie diverse da rivendere poi in tutto il mondo (per esempio in Turchia lo trovi in tutte le gioiellerie).
Il simbolo viene usato anche da moltissime organizzazioni e case editrici islamiche, ma è stato pure usato all'interno delle bandiere di alcuni gruppi jihadisti (tra cui anche l'ISIS negli ultimi anni).

Chi porta quell'anello lo fa per amore per il suo Profeta, non certo per dimostrare appartenenza a qualsiasi ideologia violenta.

Commenti