IL SISTEMA BANCARIO USURAIO È SEMPRE STATO IN GUERRA CONTRO L'ISLAM

Vi stupite perchè tanta disinformazione contro l'Islam?

L'ISLAM VIETA CATEGORICAMENTE IL PRESTITO AD INTERESSE

Il termine Islamico dell'usura è "RIBA".
Questo vero e proprio cancro dell'economia è difatti il responsabile della passata (e prossima futura) crisi economica mondiale.
Difatti la RIBA non è solo l'interesse sul denaro, ma comprende anche tutta una serie di logiche speculative basate su valori fittizi, i quali portano all'impoverimento (anche tramite l'indebitamento) di intere masse di persone, creando piccole e ristrette oligarchie di ricchi che ne controllano la gestione.
Ma non solo, il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) disse: " Ci sono 73 maniere di praticare la RIBA, la meno esecrabile equivale a commettere adulterio con la propria madre. La più mostruosa è diffamare un Musulmano".



Quindi si immagina con questo HADITH (detto del Profeta, pace e benedizioni su di lui) quanto sia disgustoso il concetto di RIBA.

Ma parlando di "interessi" sul denaro (parola addolcita, mentre è usura quella appropriata), esso porta ad un circolo vizioso e la società patisce gli effetti in modo devastante.
Nella Bibbia come nel Corano l'usura è vietata per il suo effetto negativo a livello economico ma anche spirituale.

BIBBIA
Esodo 22 - 24:
[24] Se tu presti denaro a qualcuno del mio popolo, all'indigente che sta con te,non ti comporterai con lui da usuraio: voi non dovete imporgli alcun interesse.

Ezechiele 18 - 8:
[7] se non opprime alcuno, restituisce il pegno al debitore, non commette rapina, divide il pane con l'affamato e copre di vesti l'ignudo,
[8] se non presta a usura e non esige interesse, desiste dall'iniquità e pronunzia retto giudizio fra un uomo e un altro,

Levitico 25 - 35,37:
[35] se tuo fratello che è presso di te cade in miseria ed è privo di mezzi, aiutalo, come un forestiero e inquilino, perché possa vivere presso di te;
[36] non prendere da lui interessi né utili; ma temi il tuo Dio e fa vivere il tuo fratello presso di te;
[37] non gli presterai denaro a interesse, né gli darai il vitto a usura”

Deuteronomio 23 - 20.21:
[20] Non farai al tuo fratello prestiti a interesse, né di denaro, né di viveri, né di qualunque cosa che si presta a interesse.
[21] Allo straniero potrai prestare a interesse, ma non al tuo fratello, perché il Signore tuo Dio ti benedica in tutto ciò a cui metterai mano, nel paese di cui stai per andare a prender possesso.

Questo versetto, ABOMINEVOLE, è ancora oggi letto dagli Ebrei come permesso di esercitare usura solo ai non Ebrei, perchè considerati "gentili" (Cristiani, Musulmani, etc).
Il Corano nella Sura 4 An Nisa v.160 riprende questo comportamento discriminatorio oltre che errato degli Ebrei, vietando l'usura a tutti, in modo universale e senza distinzioni.


CORANO
Sura 2 - Al Baqara (La Giovenca) V.275-276
Coloro invece che si nutrono di usura resusciteranno come chi sia stato toccato da Satana. E questo perché dicono: "Il commercio è come la usura!". Ma Allah ha permesso il commercio e ha proibito l' usura. Chi desiste dopo che gli è giunto il monito del suo Signore, tenga per sé quello che ha e il suo caso dipende da Allah. Quanto a chi persiste, ecco i compagni del Fuoco. Vi rimarranno in perpetuo. Allah vanifica l'usura e fa decuplicare l'elemosina. Allah non ama nessun ingrato peccatore.

CORANO
Sura 3 - Al Imran (La Famiglia di Imran) V.130:
O voi che credete, non cibatevi dell'usura che aumenta di doppio in doppio. E temete Allah, affinché possiate prosperare.

CORANO

Sura 30 - Ar Rum (I Romani) V.39:
Ciò che concedete in usura, affinché aumenti a detrimento dei beni altrui, non li aumenta affatto presso Allah. Quello che invece date in elemosina bramando il volto di Allah, ecco quel che raddoppierà.

CORANO
Sura 4 - An Nisa (Le Donne) V.160-161
E' per l'iniquità dei giudei che abbiamo reso loro illecite cose eccellenti che erano lecite, perché fanno molto per allontanare le genti dalla via di Allah; perché praticano l'usura - cosa che era loro vietata - e divorano i beni altrui. A quelli di loro che sono miscredenti, abbiamo preparato un castigo atroce.

HADITH (Detti del Profeta)
Da Ibn Mas'ud (r):
L'Inviato di Allah l'Altissimo maledisse chi presta ad usura e chi vi ricorre.
Lo ha trasmesso Muslim

Al Jaabir (rAa) riporta che il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) disse:
"Allah (Gloria a Lui l'Altissimo) ha maledetto colui che consuma la Riba, colui che la paga, i due che fanno da testimoni e colui che la trascrive (segretario/scrivente) - e concluse dicendo - " Essi sono tutti uguali".

Il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) disse:
"Non vendere un dirham per due dirham, perché io temo per voi la Riba' "
(Ahmad)

- CONCLUSIONI -
I seguenti passi sono esecrazioni e ammonimenti che in vario modo rafforzano i precedenti divieti:

- Neemia esorta i prestatori di denaro a condonare i debiti o a non esigere interessi dai propri fratelli;

- Nei Salmi viene annunciato che chi presta denaro senza fare usura, abiterà la tenda del Signore;

- Geremia condanna l’usura offrendo il proprio esempio di uomo giusto ai propri fratelli;

- Ezechiele ammonisce chi presta a usura ed esige interesse, perché non vivrà, costui morirà e dovrà a se stesso la propria morte.

Ma nei Vangeli, tuttavia, si trovano due famose parabole, di Matteo 24 - 14,18 e di Luca19 - 12,26 il cui insegnamento sembra contraddire il principio dell’illiceità di ogni forma di prestito oneroso.
La Storia della Banca Vaticana poi non aiuta a dissipare i dubbi ove i Testi Sacri Bibblici di sicuro non sono applicati.
BANCA VATICANA (IOR)
(Scandalo Banco Ambrosiano, Tangentopoli, BSI, omicidi vari)
Questa non è una critica alla Cristianità, ma al gesto errato, all'oblio delle Sacre Scritture ed alla deviazione della Chiesa: si!
Inoltre la confusione nella Bibbia è enorme per le continue contraddizioni, allora analizziamo passiamo alla visione della FINANZA ISLAMICA in generale, vedremo poi se il Corano viene confermato dai dati e dalle statistiche moderne e se la Parola di Allah (Dio) l'Onnipotente rechi beneficio in concreto.

LA FINANZA ISLAMICA
Sappiamo tutti che negli U.S.A. , "la Mecca" del Capitalismo, sono state DECINE le banche sull'orlo del fallimento e salvate dal Governo (Statalizzate).
Fonte.
Al contrario in tempi di crisi enorme l'Economia che segue la Sharia non patisce problemi. Guarda questo video


Commenti